San Vincenzo, cittadina balneare sulla costa tirrenica, è il centro turistico più attrezzato della Costa degli Etruschi.
Il suo litorale di sabbia chiara e finissima, si estende per decine di chilometri ed è orlato da fitta macchia mediterranea che raggiunge direttamente la spiaggia.
Una natura intatta e protetta caratterizza il Parco Naturale di Rimigliano, oasi floro-faunistica situata direttamente sul mare, che inviata a splendide passeggiate nel verde.
San Vincenzo è dotata di tutti i servizi pubblici e di interesse pubblico.
E’ vicinissima al Parco Baratti-Populonia, importante zona archeologica etrusca.
A pochi chilometri da antichi borghi e città medioevali come Suvereto, Campiglia Marittima, Bolgheri, Castagneto Carducci, Volterra e San Gimignano.
Due delle più importanti città d’arte italiane Pisa e Firenze distano rispettivamente solo 70 e 150 Km.
Altra località raggiungibile in poco tempo e di primaria importanza dal punto di vista turistico è l’Isola d’Elba (imbarco a Piombino – 20 Km.).
San Vincenzo è un centro ottimamente attrezzato anche dal punto di vista sportivo, potendo contare su una serie di impianti pubblici e privati in grado di soddisfare ogni esigenza.
Il nuoto, la pesca, le immersioni subacquee, la vela, lo sci nautico, il windsurf: qui è possibile praticare tutti gli sport acquatici ed, inoltre, il tennis, l’equitazione, il calcio…
San Vincenzo si trova a pochi chilomenti dalle sorgenti termali di Caldana a Venturina Terme.
Folklore, storia, cultura, sport, si mescolano alle numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno.